Imballaggi a base di fibre

​L'applicazione di cariche minerali alla carta e al cartone rappresenta una delle principali competenze di Omya. Grazie all'esperienza e alla conoscenza acquisita nel tempo siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e di contribuire al loro successo.

Avvalendoci delle tecniche e dei metodi più moderni, aiutiamo i clienti nello sviluppo di carte o cartoni che meglio rispondano alle esigenze del prodotto finito, in termini di costo e performance.

Il carbonato di calcio è il pigmento inorganico più importante per la maggior parte dei moderni tipi di carta e cartone. In misura minore, si utilizzano anche altri pigmenti inorganici come caolino, talco, silice e altri. Questi pigmenti vengono trattenuti all'interno della struttura della carta con l'ausilio di sistemi di ritenzione sintetici o naturali.

Aumentando la carica minerale dei prodotti di carta o cartone si risparmia fibra. Questo può tradursi in un più rapido aumento del contenuto secco in fase di formazione e pressatura del supporto fibroso in macchina e, quindi, in un'asciugatura più efficace per ridurre i costi di produzione o aumentare la capacità produttiva

Il carbonato di calcio, combinato con additivi funzionali e/o polimeri raggiunge un nuovo livello di prestazioni per gli imballaggi. Le soluzioni personalizzate sviluppate da Omya soddisfano i requisiti speciali dei nostri clienti in tutto il mondo.

Il rivestimento delle varie tipologie di carta e cartone per creare valore aggiunto al prodotto è un'altra delle competenze di base di Omya. Omya è universalmente riconosciuta come azienda competente e professionale nel settore delle applicazioni di rivestimento di carta e cartone. Omya utilizza le tecniche e i metodi più innovativi a favore dello sviluppo delle formulazioni di rivestimento economicamente più vantaggiose e dalle massime prestazioni, allo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti in materia di lavorazione e qualità.

Per maggiori informazioni utilizzare il nostro modulo di contatto