Stampa e scrittura

​Il carbonato di calcio è attualmente il pigmento inorganico più utilizzato per il riempimento e il rivestimento di varie tipologie di carta.

Omya rifornisce tutti i campi di applicazione del settore della stampa e scrittura con i propri carbonati di calcio e vari ausiliari chimici. Omya opera sulla base del principio generale "one face to the customer", avvalendosi del know-how dei propri esperti sviluppato in svariati settori e applicazioni.

L'uso di filler minerali nei prodotti per stampa e scrittura è una delle competenze di base di Omya. Il carbonato di calcio è il pigmento inorganico più importante per la maggior parte dei moderni tipi di carta. In misura minore, si utilizzano anche altri pigmenti inorganici come argilla, talco, silice e altri. Questi pigmenti vengono trattenuti all'interno della struttura della carta con l'ausilio di sistemi di ritenzione sintetici o naturali, se utilizzati come filler o se sono parte integrante dei colori di rivestimento.

Aumentando la carica minerale dei prodotti di carta per il settore stampa e scrittura si risparmia fibra. Questo può tradursi in un più rapido aumento del contenuto secco in fase di formazione e pressatura del supporto fibroso in macchina e, quindi, in un'asciugatura più efficace per ridurre i costi di produzione o aumentare la capacità produttiva. È evidente che l'impatto ambientale, come ad esempio le emissioni di carbonio, può essere notevolmente ridotto.

Il rivestimento di prodotti per stampa e scrittura allo scopo di creare valore aggiunto per il prodotto stesso è un'altra competenza di base di Omya. Omya è universalmente riconosciuta come l'azienda più competente e professionale nel settore delle applicazioni di rivestimento.

Omya utilizza le tecniche e i metodi più innovativi a favore dello sviluppo delle formulazioni di rivestimento economicamente più vantaggiose e dalle massime prestazioni, allo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti in materia di lavorazione e qualità.

Occorre infine evidenziare che Omya cerca costantemente di andare incontro alle necessità dei clienti, ad esempio creando la famiglia di prodotti "Extomine" con soluzioni di barriera quali "Extomine BM", come barriera contro MOSH e MOAH.

​Il prodotto giusto per te

Contatto:
Per maggiori informazioni utilizzare il nostro modulo di contatto