Acqua ed energia

In quanto prodotto naturale, il carbonato di calcio è la soluzione ideale in applicazioni a protezione dell'ambiente. Il carbonato di calcio ha un naturale effetto tampone e si comporta come un filtro per i contaminanti; non crea problemi per la salute e non contiene componenti chimici pericolosi.

Il carbonato di calcio si comporta come un tampone naturale e permette di regolare il pH dell'acqua naturale e dell'acqua potabile, proteggendo l'ambiente e la salute umana. È utilizzato nel trattamento delle acque reflue e delle acque contaminate e, per il suo potere desolforizzante sui gas, è utilizzato nelle centrali di produzione di energia, dove permette di convertire grandi quantità di solfuri in gesso riutilizzabile. Il carbonato di calcio può anche compensare gli effetti negativi delle piogge acide e dell'eutrofizzazione. La calcinazione controllata stabilizza il pH del terreno acido e dell'acqua permettendo la proliferazione degli organismi.

L'utilizzo del carbonato di calcio per il trattamento delle acque potabili, delle acque reflue e dei fanghi, per la desolforazione dei gas di combustione e per il controllo del pH di laghi e foreste è in costante crescita.

Contatto:
Per maggiori informazioni utilizzare il nostro modulo di contatto