Link utili

Per ulteriori informazioni e assistenza in merito al regolamento REACh, consultare i seguenti siti Internet.

  • La European Chemicals Agency (ECHA), con sede a Helsinki, ha il compito principale di gestire il processo di registrazione ed eseguire valutazioni dei dossier. Questa agenzia coordinerà anche il processo di valutazione delle sostanze e prenderà la maggior parte delle decisioni sulla base dei risultati di tali valutazioni.
  • Il Navigatore ufficiale della European Chemical Agency consente di determinare i propri obblighi previsti dal REACh e di trovare la guida appropriata sulla modalità di adempimento a tali obblighi..
  • Il REACh Centrum è il nuovo corpo di servizi professionali per l’implementazione del REACh fondato dal European Chemical Industry Council (Cefic), l’organizzazione, con sede a Bruxelles, che rappresenta l’industria chimica europea.
  • IMA-Europe rappresenta gli interessi dell’industria mineraria a livello UE. IMA-Europe è un’organizzazione ombrello che riunisce un numero di associazioni europee legate ai singoli minerali.
  • FECC è la portavoce europea dell’industria del commercio e della distribuzione delle sostanze chimiche. Ne fanno parte sia associazioni nazionali che società di tutta Europa. I membri FECC generano valore nella catena di approvvigionamento rispondendo alle domande di oltre un milione di utenti a valle appartenenti a tutte le branche dell’industria, ciascuno con le proprie esigenze e con diversi volumi di acquisto.