Finiture a spessore e Giunti elastici

Le finiture a spessore sono utilizzate a scopo sia decorativo che funzionale. I rivestimenti testurizzati richiedono particelle minerali con diametro medio fino a 7 mm e un'elevata bianchezza per soddisfare le esigenze estetiche dei clienti. Le finiture a spessore devono inoltre agire da barriera all'acqua, garantendo allo stesso tempo la permeabilità al vapore acqueo, per evitare danni agli edifici.

Altri prodotti, come ad esempio primer e riempitivi, sono utilizzati per preparare la superficie di un muro per il trattamento successivo. I materiali devono essere resistenti alle screpolature e avere una buona carteggiabilità per consentire agli operatori di trattare le superfici ruvide.

Per soddisfare tali requisiti elevati è necessario scegliere la quantità corretta e il giusto equilibrio di particelle minerali fini e grossolane.

Il carbonato di calcio naturale è un minerale ideale per sviluppare prodotti in grado di soddisfare questi requisiti specifici. La forma sferica delle particelle del carbonato di calcio naturale ne garantisce la buona lavorabilità e migliora le proprietà di applicazione. Inoltre migliora la durezza e le proprietà meccaniche dei film.

La gamma di prodotti disponibili va dalle polveri ai granelli e offre granulometrie differenti. Pertanto il cliente dispone di un'ampia gamma di cariche minerali per scegliere la soluzione ideale per qualsiasi applicazione. Omya offre inoltre un'ampia varietà di specialità chimiche che aggiungono valore a questo mercato.

Per maggiori informazioni utilizzare il nostro modulo di contatto